Il Team

20131031-075712.jpg

Ciao a tutti, mi presento…. Mi chiamo Vanessa ho raggiunto gli “anta” (ma non ditelo a nessuno!!) e sono un’appassionata di cucina. Nata in America ma cresciuta a Livorno prediligo la cucina italiana, ma non disdegno tanti piatti tipicamente statunitensi su cui spesso si hanno pregiudizi non sempre adeguati.
L’idea del blog nasce nel 2013 solo come condivisione di ricette per tutti giorni.
Con “Semplici Delizie” non ho mai preteso di insegnare niente a nessuno, non sarei in grado, ma solo di condividere le ricette che ho raccolto in tanti anni.
Ho sempre avuto una compagna di viaggio, una delle mie bimbe, la più piccola, Alyssa che nel 2013 aveva 9 anni. Insieme abbiamo preparato ricette sfiziose, buone da gustare, ma soprattuto scelte per far divertire i nostri bimbi in cucina.
Ringrazio amici, parenti, conoscenti e tutti coloro che inconsapevolmente hanno contribuito ad ampliare il mio ricettario e allietare la mia tavola con piatti gustosi e succulenti.

Oggi, dopo 5 anni, tante cose sono cambiate e i miei interessi si sono moltiplicati, ho pensato di raggrupparli tutti insieme, trasformando il blog da monotematico a “lifestyle”, il mio modo di vivere la vita, ma non lo farò da sola.  Oltre che con Alyssa condividerò questa bellissima avventura con alcune amiche con le quali condivido passioni diverse. Le lascio presentare da sole, potete scoprirle di seguito! Sono certa che insieme ci divertiremo tantissimo!

Ciao, mi chiamo Samanta e nella vita indosso una divisa verde con le impronte di Bugs Bunny. Da sempre grande lettrice, rallentata solo dall’arrivo quattordici anni fa, della mia prima bimba e sette anni fa dalla seconda.

Mamme lavoratrici, so che mi capite, i primi tempi i momenti per leggere erano veramente ridottissimi (di notte e ahimè…in bagno!). Ora va decisamente meglio e per questo motivo la mia amica Vanessa mi ha chiesto di collaborare con lei al suo blog, pubblicando periodicamente la recensione di un libro.

Da anni accumulatrice seriale di ogni genere e tipo, leggo praticamente di tutto e ho sempre tre libri iniziati.  Cartaceo o digitale non importa, il mio motto è leggere sempre e leggere ovunque. 

Ciao a tutti, sono Rossella, medico, mamma e shopping addicted! Purtroppo per il mio caro marito ho riempito negli anni armadi su armadi: dal make up alle scarpe, dall’underwear alle borse… e non ho ancora finito!

Mi diverte scegliere nuovi e spassosi outfit, e non solo, per me e per le amiche con cui condivido questa grande passione.

Vi aspetto qui per tantissimo shopping!

 

 

 

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi presto!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

14 Comments
  • sandra
    maggio 4, 2013

    Vanessa perchè non metti anche la ricetta dei pancake? Grazie!!

  • Elly
    settembre 4, 2013

    Allora io mi permetterei di fare un’altra richiesta: salsa bbq? Tanto buona sulle costolette per il 4 luglio?!?!

    • semplicidelizie
      settembre 5, 2013

      Provvederò quanto prima! Adesso mi sto dedicando ad un tutorial per una torta decorata che pubblicherò prossimamente! Ma dopo spero di riuscire ad accontentarti!
      Quando si parla di ricette americane “homemade” (fatto in casa), si fa una gran fatica….loro comprano tutto già pronto e non sanno neanche quali ingredienti siano stati usati!
      Ma in qualche mio quaderno di ricette dovrei avere quella che mi chiedi!

      • Elly
        settembre 5, 2013

        Fantastico!! Ti ringrazio! Effettivamente non si può parlare di una vera e propria cucina made in Usa nel senso più assoluto (vedi quella italiana) però devo dirti che sono una grande sostenitrice ugualmente! Grazie ancora! Ciao Elly

        • semplicidelizie
          settembre 21, 2013

          In arrivo la salsa barbecue!! Articolo in uscita domani mattina! Grazie per averla richiesta!

    • semplicidelizie
      marzo 20, 2014

      Grazie!! Provvederò a condividerlo al più presto con i miei blog preferiti!

  • paola
    maggio 26, 2014

    Vanessa, che bello il tuo blog! l’ho scoperto per caso ed è un vero piacere leggerti.
    Un saluto
    Paola

  • porciccio
    novembre 20, 2014

    ciao, volevo segnalarti che non funziona la pagina dei feed rss, vorrei abbonarmicon un lettore di feed alla tuo blog ma non riesco

    • semplicidelizie
      novembre 20, 2014

      Grazie, cercherò di risolvere il problema al più presto!

  • John
    settembre 10, 2016

    Che hai raggiunto gli anta non L avrei mai detto….complimenti per tutto e in bocca al lupo per il futuro. John Paul

    • Vanessa
      marzo 4, 2017

      Grazie!