Lasagne

20130525-232854.jpg

Dopo aver pubblicato il Ragù alla carne e la Besciamella, non resta che mettere insieme il tutto e cucinare delle favolose Lasagne!!!

INGREDIENTI
500 ml Besciamella
Ragù di carne (metà della ricetta base)
300 gr di Lasagne all’uovo (peso indicativo, dipende da quanti strati si desidera)
Q.b. Parmigiano Reggiano grattugiato

PREPARARZIONE
La preparazione delle lasagne non é altro che un “assemblaggio” degli ingredienti indicati.

Preparare il Ragù di carne (generalmente io lo preparo con uno o due giorni di anticipo e lo conservo in frigorifero in contenitori ermetici).

Preparare la besciamella e versarne un sottile strato in una teglia da forno, adagiare sopra uno strato di lasagne, ricoprire di ragù e poi ancora besciamella. Spolverare con abbondante parmigiano reggiano.

Ripetere gli strati di “lasagne – ragù – besciamella – parmigiano reggiano” fino a ottenere l’altezza delle lasagne che più si gradisce (minimo 4 strati).

Coprire le lasagne con carta di alluminio infornare a 200ºC per 15 minuti, togliere la carta di alluminio e infornare ancora per 10 minuti.

NOTA: in commercio si trovano diversi tipi di Lasagne all’uovo, io uso quelle secche (in questo caso la besciamella deve e essere un po’ più liquida), ma si possono usare quelle fresche che si trovano nel banco frigo o se si é delle perfette “donne di casa” si può preparare la pasta fresca con le proprie manine. Presto affronterò l’argomento della pasta fatta in casa!

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on Tumblr

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi presto!